sabato 30 aprile 2016

Braccialetto di jeans e le cialde di caffe'

Buon weekend creative,
per oggi un breve tutorial sul riciclo dei pezzi di jeans e le cialde di caffè. Vi piace?
Da un po' di tempo che ho bisogno di sistemare il mio piccolo magazzino dove finiscono tutte le cose che per qualche ragione mi attirano o fanno subito accendere una lampadina. Attenzione a non riempire la casa come era successo a me agli inizi perché continuo vedere in tutto una possibilità di riutilizzo, di una nuova vita.Comunque sono fermamente convinta che ogni oggetto ha mille funzioni basta un po' di fantasia e la voglia di provare.Un breve post dicevo!
Essendo piccola di statura devo sempre accorciare i pantaloni così ne ho un sacco pieno di pezzi di tessuto da usare.Ho deciso di farmi un braccialetto e questa volta ho messo su la cialda di caffè, ma le possibilità sono infinite . Jeans e' così versatile!
 Ecco come farlo...
Per prima cosa ho tagliato un pezzo di wire ( nel tutorial uso quello colorato per farvi vedere meglio ma va benissimo anche fil di ferro) che aiuterà a dare la forma al braccialetto.

Dopo ho incollato con la colla a caldo i lembi del tessuto.

Con la pinza piatta ho piegato il braccialetto e ho misurato la lunghezza del polso.
La cialda va schiacciata e con la pinza a becco rotondo fatte le onde girando il polso una volta sinistra e l'altra a destra.
Chiudete con gli appositi schiaccini che si trovano nei negozi di bigiotteria, aggiungete moschettone  e fermagli, incollate la cialda . Al centro della cialda potete mettere o un pezzettino dello stesso tessuto oppure una perlina.

Ed ecco a voi un braccialetto di facile esecuzione, senza cuciture e tutto ricicloso! E adesso vado fuori a fare una bellissima passeggiata con degli amici...Grazie di avermi seguito.
Alla prossima !
Con questo post partecipo a regali..a tutto riciclo di Betta Scrap
a tutto riciclo di Betta Scrap