mercoledì 6 aprile 2016

Creativi con poco si può? Certo, un po' di materiale riciclato e un po' di erbe aromatiche fanno il caso nostro! Dopo aver letto un post molto carino sulle erbe aromatiche di "La figurina" ho rispolverato un mio vecchio lavoro di riciclo con la stoffa ritagliata da un cuscino e una piccola ghirlanda con rosmarino, timo, origano e l'edera...
Come si fa...
Per prima ho ritagliato la forma di un cuore sul cartoncino e successivamente la stoffa, aggiungendo 2 cm ai lati . Ho cucito tutto a mano lasciando una piccola tasca per inserire l'ovatta.Ho realiato anche un piccolo cuoricino che ho cucito su quello grande e con un po' di nastro e un bel fioco l'ho appeso dietro la porta. Spesso nella casa creo gli spazi profumati e cosi' ho aggiunto la ghirlanda che ogni tanto faccio con le erbe aromatiche e qualche volta con i fiori.La farfalla è un gessetto profumato che ho ricevuto in regalo...molto gradito! 
Un'altro esempio dei profumi e fiori che sono dappertutto in casa è una saponeta con due fiorellini messi nell'armadio.
Mi piace, la mattina appena alzata, sentirne il profumo e vedere i colori e così iniziare bene la giornata..Sono sicura che anche voi avete delle meravigliose idee e se vi va condividetele con noi. ..