sabato 9 aprile 2016

Il cuore di gomma Eva con la sorpresa

Evviva le feste!
Sono un meraviglioso impegno per noi mamme creative...E' molto più facile creare avendo in mente a chi va il regalo che farlo per piacere a un numero maggiore di persone.Stasera ho finito questo cuore di gomma Eva con una tasca al interno per nascondere la sorpresa per la nostra piccola amica.
Su questo materiale ci sono tanti video e molte idee, personalmente ho navigato un po' sui siti spagnoli ma sicuramente troverete tanto anche in Italia.Non potrei dirvi esattamente quale sito tratta questo argomento perché il primo lavoro l' avevo fatto qualche anno fa per la mia figlia.
Ecco  le spiegazioni di come ho fatto questo cuore..
Cosa serve:
Gomma Eva (o lamina Eva)
Ovatta
Pistola con la colla a caldo
Bustina per i gioielli 
2 normografi con le lettere maiuscole e minuscole
Strass
Un fiore per bigiotteria
Nastri a scelta per fiocco
Cartoncino per la forma
Spiedino o simile per disegnare sulla gomma Eva
Velcro
Ferro da stiro
Dopo aver disegnato e ritagliato la forma a piacere (nel mio caso il cuore) con un spiedino di legno, ricalcare la stessa su gomma Eva.Sono necessari due pezzi. Riscaldate ferro da stiro a media temperatura e appoggiandola sull'asse picchiettate velocemente sulla gomma Eva per scaldarla ma attenzione a farlo dalla parte interna del cuore!Cosi' quando assemblate le due parti combaceranno perfettamente. Poi con la colla a caldo fissate il bordo lasciando un'apertura per poter inserire i regali. Inserite l'ovatta.Incollate il sacchettino che nascondera' la sorpresa( nel mio caso un giochino e la collana) e un pezzo di velcro per chiudere il cuore.
Adesso potete addobbarlo a scelta.

Io ho usato lo strass ed il fiore d'acciaio con un fiocco per nascondere il gancio del ciondolo.
Mancava solo il biglietto dove ho usato lo stesso materiale e simile procedimento per il fiore.La farfalla è di carta ma può essere fatta con la gomma Eva.Mi piaceva il contrasto dei materiali.
 A questo punto non ci resta che aspettare la festa per vedere la reazione della festeggiata..
 E voi cosa ne pensate della confezione e del biglietto?  Ogni commento mi sarà di grande aiuto per il futuro lavoro.
Tanti saluti dalla vostra stanca ma soddisfata Biljana