lunedì 23 maggio 2016

Biglietti per le vostre feste

Ciao a tutti!
 ecco la seconda parte del post sui biglietti fatti per le varie occasioni .Le parole d'ordine sono semplicità, l'utilizzo di varie tecniche e materiali come explosion box, pop out swing card, washi tape ecc. (questi termini  sono facilmente ritrovabili digitandoli sulla rete).
 Mi sono divertita; ai destinatari sono piaciuti e credo sia stato bello ritornare a fare le "vecchie" cose; visto che il web viaggia a velocità di luce con le novità!
Per questo biglietto per la Comunione di Andrea ho scelto i cartoncini blu e avorio e le fantasie Old Chic di Sweet Bio Design. E il classico bigliettino swing con la coppa stampata e abbellita con un girasole e la raffia; ho aggiunto anche due angioletti sul cartoncino dove ho rappresentato il cielo usando la polverina.  Alla fine ho fatto una busta classica chiusa con lo spago dove ho fatto una semplice targa per il nome del ragazzo richiamando con l'immagine l'interno del biglietto e la scritta "La prima Comunione":






Il secondo biglietto è un biglietto di compleanno per una bambina dove ho usato washi tape. Mi sono ispirata al lavoro di The Creativity Cave by Dena Rekow dove mostra l'utilizzo di questo incredibile materiale. Sull'interno ho usato la polverina per ottenere questo effetto dei giochi di luce ed acqua.Che ne pensate? Semplice ma di effetto. E non vi racconto la gioia della piccolina che l'aveva ricevuto insieme al biglietto per l'Acquario di Genova!
 
Il prossimo biglietto è dedicato alla nascita di un maschietto. Ho usato la tecnica di  "pop out swing card". Sulla richiesta della persona  interessata doveva essere pieno di spazi per scrivere i messaggi di suo pugno. E la prima volta che mi sia arrivata la richiesta del genere ma ho apprezzata molto il suo desiderio di personalizzare con tutto l' amore che sentiva. Per questa ragione ho fatto solo la base e penso di fare altri biglietti così per abbellirli successivamente adattandoli meglio alle persone a cui dedicate:


Per il biglietto per il compleanno di una ragazza pallavolista, amante del colore azzurro perché rappresenta la sua squadra ho scelto il biglietto pop up e le già nominate fantasie di Sweet Bio Design Old Chic, con i meravigliosi cuoricini. Il biglietto è molto semplice fatto con la tecnica di pop up; ammetto che dovevo farlo veloce e non lo curato nei minimi dettagli come volevo... comunque credo sia carino. 

 



Grazie della vostra visita ed il tempo dedicatomi. Come sempre sarò lieta di rispondere ai vostri commenti.