martedì 3 maggio 2016

Borsetta e la collana per la Festa della Mamma

    Buongiorno!
   Nel avvicinarsi della festa della mamma tutti i blog cominciano a pubblicare le loro meravigliose creazioni... E' un'occasione molto importante perché ci ispira e ci mettiamo tutto il nostro affetto e amore verso questa figura essenziale nelle nostre vite. E loro dall'altra parte nel riceverlo ci danno grandi soddisfazioni! Personalmente non vedo l'ora di vedere il piccolo/grande dono delle mie figlie..Più cercano di nascondere che lo stanno facendo più è visibile loro confutare, nascondere, ridere..Bella innocenza dei bambini!
   Il mio regalo è composto di   una borsetta e la collana fatti da me.





Che ne pensate? I colori sono i suoi preferiti e le farfalle ammira per il loro " svolazzare libere da fiore a fiore portando la gioia e voglia di seguirle".

Se vi piace idea di fare da sé i sacchettini ecco il tutorial con il materiale occorrente:
  • Il cartoncino con la fantasia (nel mio caso la fantasia "Summer time"  creata da  Sweet Bio Design, ) di 160 g. 
  • washi tape "farfalle"  trovate nel negozio "Tiger" a Milano
  • nastro di raso marrone
  • biadesivo, anche a spugna per dare la tridimensionalità alla farfalla
  • tappetino per tagliare, righello, forbici, taglierino
Ecco come farlo..
Iniziate disegnando il modello sul foglio A4 con le seguenti misure:

9 + 4 + 9 + 4 +1,5 cm (orizzontale);  2,5 cm la parte superiore del foglio (verticale) e 4,4 cm la parte inferiore del foglio ( verticale).


Piegate il bordo di 1,5 cm e tagliate l'angolo inferiore ( dove avete misurato 4,4 cm )

Tagliate anche le altre linee in fondo del foglio che sarà la parte inferiore della borsetta una volta assemblata.





Piegate tutte le altre linee del disegno.
La parte superiore (di 2,5 cm) piegate verso esterno (sarà il bordo superiore della borsetta). Tutte le altre linee saranno piegate verso l'interno!
 Assemblatela e sul bordo di 1,5 cm mettete il biadesivo per chiuderla.
Chiudete con il biadesivo anche la parte inferiore della borsetta..
Con un velcro a forma di cerchio farete la chiusura superiore.

Non vi resta che addobbare il resto secondo il vostro gusto..la farfallina con il messaggio è stata   attaccata con il biadesivo a spugna per farla rialzare come se fosse appoggiata su un fiore...ho usato anche il washi tape con le farfalle visto che piaciano tanto alla mia madre ma è molto bello anche con il bordo bianco ed il nastro

alla fine ho aggiunto il nastrino color marrone che dava il tocco di eleganza e inserito la collana che avevo fatto con le perline giapponesi ed il fiore di resina trovato in un negozio di bigiotteria . Per la collana ci vuole solo molta pazienza per infilare tutte le perline usando l'ago ed il filo di cotone specifico per l'infilatura delle collane ma il risultato finale è di grande effetto.

Usando un foglio con la fantasia stampata da tutte e due le parti si avrà un effetto di contrasto molto bello come in questo caso. Le fantasie sono sempre di Sweet Bio Design- sweet Winter
 Sono indecisa tra queste due borsette   ...voi cosa ne pensate? 
Spero vi sia piaciuto questo progetto utilizzabile anche per i Battesimi, le Comunioni,  Le Cresime o semplicemente in ogni momento quando regalate qualcosa per dare quel tocco in più.

Con questo post partecipo al link party   di Festa della Mamma di Dolcezze Creative di Laura Besacchi
grab button for Dolcezze Creative