venerdì 13 maggio 2016

Il gallo copri tappo

Buon dì a tutti,
oggi vi mostro un piccolo lavoro di esecuzione facile, veloce e molto decorativo. Il copri tappo per le bottiglie!Mi mancavano in casa! ..Come tema ho scelto il gallo ma penso di provare anche gli altri soggetti ( il fiore, inmancabile, gatto ecc) dipende dal materiale e dei colori che troverò...

Per questo progetto ho usato  : il feltro e la gomma Eva (o gomma crepla). Sono sicura che il risultato sarà bello anche con la stoffa oppure il cartoncino. Il procedimento è semplice ed è adatto anche al lavoro con i bambini. 
Ci serve un foglio A4  con quale dobbiamo fare un triangolo:
Successivamente tagliate la punta e la parte in più del foglio. Ricalcate il modello sulla gomma Eva o il feltro e ritagliate la sagoma.  
Preparate il disegno del becco, della cresta , del bargiglio e delle ali...e ricalcate tutto sul materiale di un altro colore, di contrasto..
Incollate con la colla a caldo( o la colla universale, se i bambini lavorano da soli). Ed ecco il nostro lavoro finito; veloce e semplice come promesso.  Non vi resta che abbellire le vostre bottiglie oppure usarli come decorazioni in casa..


Sono simpatici, che ne dite? 

Alla prossima ! 
Grazie di avermi seguito e se vi va lasciate i vostri commenti...mi fa tanto piacere a leggerli!