mercoledì 18 maggio 2016

Le rose con i tovaglioli

Ciao cari amici creativi!
Il maggio è il mese pieno di inspirazioni ed occasioni per creare, provare varie tecniche nuove o migliorarne vecchie, mettersi in competizione o semplicemente per imparare .Non ci basta il tempo per tutto quello che abbiamo in mente ma togliendo un po' al sonno e un po' alla televisione e un po' alla casa qualcosa ne combiniamo. Oggi i protagonisti sono i fiori!
In questo breve post volevo farvi vedere quello che ho fatto per la festa della scuola e lo farò anche per il compleanno di mia figlia ai giardinetti. Ecco a voi un cesto pieno di rose fatte con i tovaglioli:


     Un  lavoro già fatto due anni fa per la scuola con le matite al posto del fusto  che facevano parte del regalo per le nuove classi prime. Poco tempo fa me l'hanno chiesto di rifarle come addobbi per la festa. 

Nella rete ci sono i vari tutorial su come fare i fiori ma credo che la mia tecnica sia di facile esecuzione, adatta anche ai lavoretti con i bambini.Quello di cui dovete armarvi è la pazienza





 

 

 Non è meravigliosa?!? Sono stata ispirata dalle splendide rose del roseto "Niso Fumagalli"  del Parco di Monza. Se vi capita occasione di trovarvi lì a maggio non perdete l'occasione di visitarlo per riempirvi di eterna bellezza della " regina dei fiori".

Questa rosa è per te caro visitatore! 

Mi farà grande piacere un tuo commento.Grazie.  Alla prossima!