sabato 4 giugno 2016

Buon compleanno a te e divertimento per me!!!

Buongiorno cari amici!
Il titolo del post di oggi esprime tutto il mio entusiasmo che ho messo nella preparazione di questo biglietto  per il compleanno di mia nipote.
Lavorare per la persona che vogliamo tanto bene è uno grande stimolo ma quando in gioco entra anche la possibilità di provare qualcosa che non abbiamo mai fatto  tutto quanto diventa divertimento, gioia e le idee si susseguono una dietro l'altra. Ne sapete qualcosa, non è vero?
Un po' di tempo fa mi sono imbattuta in un video che parlava di una tecnica curiosa sulla marmorizzazione della carta con, addirittura, la schiuma da barba! Se sarete incuriositi come me e non conoscete già la tecnica ecco il link di Art Tv by Fantasvale. 
Visto la fantasia molto ricca non ho voluto caricare il biglietto con tante scritte, invece ho inserito i simboli:  portafortuna, libertà.... Il biglietto è fatto con la tecnica " tunnel card " . Ho inserito le lettere in legno decorate con la carta recuperata da un pacco e due fiorellini in gomma crepla o gomma Eva. La farfalla è fatta con il feltro ed è appesa con l'elastico trasparente. Come augurio di buona fortuna ho aggiunto il geco in feltro che avevo trovato in un negozio di articoli per le feste.Purtroppo la foto non rende quanto sia carino il biglietto, perché scattata troppo da vicino.

 Mia nipote ama i colori sul blu e rosso ed è piena di emozioni contrastanti e questa fantasia lo racconta; è molto protettiva in confronto dei piccoli o deboli ma nello stesso tempo desiderosa di avere sempre qualcuno accanto che la sostenga e ama...perciò il messaggio era perfetto. Come ho già detto molte volte, conoscere la persona alla quale il lavoro è indirizzato permette di inserire tutti i dettagli che portano un messaggio nascosto ma ben chiaro a lui o lei. 
Ecco alcuni dettagli  :



Vi assicuro che fare queste carte è molto divertente ma ci vuole pratica e  tempo a disposizione. I miei primi lavori non sono perfetti ma nello scrapbooking anche questo può essere occasione per fare qualcosa di originale. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e intanto vado ad esercitarmi e divertirmi con le mie figlie..qualche biglietto per le prossime feste faremo in anticipo. 

Grazie di avermi dedicato il vostro tempo e spero vi sia piacito! Alla prossima!