lunedì 24 ottobre 2016

Biglietto "Horrorween"

Ciao a tutti!
      Anche quest'anno non potevo mancare all'appuntamento con la festa di Halloween! Vengo dal paese dove non esiste questa festa e trovavo interessante e divertente a preparare per i bambini pozioni magiche ( sono sempre la strega buona)  con i succhi di mirtillo o uva, a cercare la zucca più grande che c'è che dobbiamo svuotare con le mani mentre loro fanno finta che sia una cosa orribile; a creare i fantasmi in ogni angolo della casa che diventa per di più invasa dalle zucche create di ogni materiale che troviamo e dei spaventosi ragni fatti con lo scovolino per le pipe e non può mancare neanche la ragnatela sia come addobbo sia come zucchero filato da mangiare ...ma la cosa più bella è l'arrivo degli amici e letture delle storie preparate appositamente per la serata in un libricino delle pozioni magiche ed incantesimi...

                    E i vostri Halloween...? Volete raccontarmelo..?Qualche nuova idea mi farebbe comodo..
        
      Questa volta, con le ragazze e gli amici, abbiamo deciso di creare un biglietto da scambiare insieme ai dolcetti oppure gli scherzetti. Ed ecco il mio "Horrorween" con i dolcetti:

 Avevo iniziato, senza molto entusiasmo, con un semplice pipistrello e l'albero con la ragnatela ma poi  ho cominciato a divertirmi...Avevo deciso di fare un biglietto con quattro finestre e tasche all'interno per poter mettere i dolcetti...
Sulle pagine iniziali mi sono limitata alle immagini trovate nelle riviste ( un po' di riciclo non guasta mai), aggiungendo la ragnatela e qualche pipistrello adesivo.
 All'interno ho usato i cartoncini precedentemente preparati con la schiuma da barba e QUI troverete il tutorial.I disegni che si formano sono splendidi e mi sembrava di vedere la strega all'interno così, sulla seconda pagina (di color arancione), ho usato pennarello nero ripassando il contorno; c'è anche una piccola casa in fondo alla pagina e due zucche..Non è incredibile!
Ecco i dettagli delle altre pagine: il ragno è di plastica e la rete la busta dei cioccolatini, molti elementi sono incollati con il "punto colla" per rialzare l'immagine,purtroppo non molto visibile sulla foto..

 


Sono sicura che piacerà molto, se non altro per i cioccolatini all'interno ;) 

E a voi cosa ne pensate? Anche senza i cioccolatini =)...

Grazie di esservi fermati sul mio blog e se ne avete voglia lasciate un vostro commento mi farà molto piacere a rispondere. Divertitevi o almeno partecipate con qualche dolcetto. 
Alla prossima!