lunedì 7 novembre 2016

Aspettando Natale..

    Buongiorno cari amici del web, eccoci alle porte di una delle feste più sentite e belle che ci aspettino. Creativamente si può definire una esplosione delle idee, dei colori, della fantasia e l'originalità.. Per me non c'è più grande gioia che vedere tutto questo fervore ed empatia  che si incontra ovunque. Certo, c'è anche l'altra medaglia dell'evento ma ognuno di noi può scegliere quale parte lo piace di più ...e comportarsi di conseguenza.
Ma torniamo al nostro Natale creativo ...
    Oggi vi propongo qualche semplice addobbo per la porta o per la casa che renderà l'atmosfera più festosa. Questo post non vuole essere originale e tutto fai da te, anche se c'è ne un po' di tutto, ma sopratutto a darvi le idee che sono facile e veloce da realizzare anche per chi ha poco tempo a disposizione.
    Passeggiando per i boschi si può recuperare un po' del materiale ( le pigne o i rami) che servono per creare questa ghirlanda con l'angioletto. La bambolina apparteneva a mia figlia, il nastro con la scritta è l'ultimo pezzo rimasto dall'anno precedente, le bacche rosse di polistirolo sono state comprate in un negozio per i creativi, le pigne raccolte nella natura...Assemblate tutto secondo il vostro piacere ed ecco un addobbo per la porta senza spendere tanto...di tempo o del denaro.

Per il secondo ho lavorato con la carta e ho creato la stella con le cannucce usando le riviste e un fil di ferro per dare la forma desiderata. L'ho colorata con lo spray acrilico bianco e una volta asciutta era pronta per essere abbellita con dei rami e i fiori  ...comprati o fatti da voi stessi...

Se avete un po' di nastri da recuperare, e riuscite a riciclare un cerchietto di plastica ( quello che usano per appendere le calze), e un qualsiasi addobbo che vi sia rimasto dall'anno precedente potete creare la  porta tovaglietta  oppure porta rottolo di carta =)...


Alla fine  aggiungiamo in ogni stanza, nei punti strategici, anche un po' di profumo con qualche bastoncino di cannella abbellito con le bacche rosse che daranno quel colore caldo e qualche rametto ..Immancabile fiocco e una stella per dare un tocco in più.. .Ecco come farlo.Ritagliate due stelle di feltro di diverse misure, passate uno spago nei due buchi precedentemente perforati al centro. Per bloccare il cordoncino aggiungete una pallina di legno che si usa in bigiotteria. Incollate un nastro a quadretti e le stelline alle due estremità ed ecco fatto..Vi piace?



Cari amici creativi, spero le idee comincino a ronzarvi nella testa e vi auguro tanta felicità nel preparare questa festa..Tra poco tornerò con altri lavori e spero di ritrovarvi qui a commentare e proporre i vostri manufatti..Sarò felice di rispondere a tutti. Grazie e A PRESTO.