giovedì 19 gennaio 2017

Borsetta per regalare soldi in modo creativo

Buongiorno a tutti! Fare dei regali è una delle cose che faccio sempre  ben volentieri e con grande gioia ma capitano le occasioni nelle quali si pensa ad un dono come "gift card" oppure i soldi. Naturalmente per me significa un'altro invito a creare e rendere questo dono ancora più prezioso..
Per le ragazze ho pensato alla borsetta porta soldi visto che sia un oggetto che non può mancare mai...E semplice da fare, non si cuce( imparerò prima o poi) e si può usare anche come porta fazzoletti, come borsetta  per le bambine.. basta allungare il manico ecc Evviva la fantasia!


Per questo progetto ho voluto usare il feltro che si presta molto bene per la sua versatilità sia come base sia per le decorazioni.
In questo caso la borsetta doveva contenere un biglietto e i soldi e così ho ritagliato un rettangolo con le misure di 24x16 cm.


Spessore del feltro è sui 3mm (per la borsetta) e quello per i fiori e il manico, di color viola, è 1mm. Per il manico ritagliare un pezzo rettangolare secondo la lunghezza desiderata dello stesso, ritagliare tre strisce lasciando mezzo centimetro alla fine per tenere tutto unito e intrecciare.Inserire nella borsetta, che è stata piegata a metà, e incollare con la colla a caldo insieme ai bordi della base.



Ritagliare un'altra striscia più o meno un centimetro e piegarla come sulla foto sotto,  poi arrotondare il bordo  con le forbici da una parte per dare forma del petalo..i tagli non devono essere per forza  precisi , nel lavoro finale potrebbe dare un movimento o la forma inaspettati ma piacevole.




Una volta aperta la striscia, con l'aiuto di colla a caldo, avvolgetela facendo delle leggere piegature in fondo e create dei fiori...


Create delle foglie semplicemente ritagliando a vostro piacere gli scarti del feltro...non si butta niente!

Alla fine componete tutti gli elementi preparati  e se l'effetto vi piace incollateli.Un regalo personalizzato, creato veloce, semplice da fare e sempre molto gradito! Voi cosa ne pensate?


Se avete delle domande non esitate di chiedermelo e se vi fa piacere lasciate un vostro commento o, ancora meglio, una spiegazione o foto del vostro lavoro..Grazie del vostro tempo sulla mia pagina e alla prossima!

Con questo post partecipo al linky party di DecoRiciclo  con tema :come regalare i soldi in modo creativo.