lunedì 13 febbraio 2017

Riciclare e abbellire..

Buongiorno cari amici del web! Ancora una volta dedichiamo un po' di tempo al riciclo perché siamo circondati dalle confezioni, scatole, lattine.... Contribuire anche con una piccola cosa, visto che siamo in tanti, farà sicuramente la differenza.
 Ecco il mio progetto di oggi: una semplice lattina di pomodoro che diventa un vaso per la cucina....un porta spezie,un porta scotch, porta utensili ...Il progetto, come sempre, facile da fare ma molto divertente e utile.




Se vi piace questo progetto ecco un breve tutorial..Per prima cosa fate un buco sulla lattina con apposito l'attrezzo. Non è così facile come me lo aspettavo ma con un po' di pazienza si riesce a fare. 


Dal coperchio staccate la linguetta e se possibile non rompette il piccolo cerchio che vi servirà per infilarlo nel buco e così rafforzare la presa; comunque non è grave se non c'è perché ci  sarà il nastro a fissare il tutto.

 

Pulite  bene la lattina e se necessario grattate i bordi del interno con la carta vetrata.

Con la colla a caldo fissate il nastro di iuta e  il nastrino a pois. Il bottone ottenuto dal tappo della bottiglia, ricevuto in un barrato con la maga del riciclo Daniela Spiriti, ho abbellito con un nastrino di contrasto...Mi sembrava carino di nascondere le linee di incollaggio con un po' di nastro e un altro bottone. 



Facile e bello, vero?
Personalmente la userò come porta matite e gomme e per questo ho deciso di aggiungere un porta lettere  fatto con il feltro dove ho applicato i fiori fatti con i nastri..

Questo bellissimo progetto del porta tutto potete trovare sul canale di Luisa Antonioli dal quale mi sono ispirata.
Grazie di avermi seguito  e spero troviate utile e chiaro il tutorial e le informazioni date..Alla prossima
Biljana