giovedì 23 febbraio 2017

Un biglietto magnetico

Ciao a tutti! Un altro periodo pieno di feste ed allegria! Tanti progetti da finire e consegnare e perciò poco tempo per scrivere...
Oggi volevo farvi vedere un biglietto creato per il piccolo Andrej e la sua festa di compleanno..Un bambino vivace che adora il bagnetto con i suoi pesciolini di gomma..Non avevo problemi a trovare il tema: un biglietto magnetico a tema del mare..

Come si vede sulle foto la balena si avvicina e allontana dal pesciolino...
In un negozio di bricolage ho trovato questi magneti che possono avere la forma d'un bottone oppure del foglio magnetico. 

Per questo biglietto ho ritagliato una striscia e l'ho incollata sul cartoncino. Sopra di essa  ho applicato un altro cartoncino della stessa misura per coprire il magnete.  Con la polvere delle matite colorate ho sfumato la parte che rappresenta il cielo e dove successivamente ho scritto gli auguri.
Ho ritagliato le onde del mare, usando il morbido feltro, e poi le ho incollate cercando di non coprire la striscia magnetica.Sulla balena ho attaccato il bottone magnetico così poteva muoversi tra le onde. Ho aggiunto altri pesciolini, gli stickers colorati che sicuramente attireranno l'attenzione.



Sulla busta ho semplicemente attaccato le lettere glitterate fatte con gomma crepla e un piccolo cuore sorridente. Semplice ed interessante, vero?

Attenzione, però, a non dare il bigliettino ai bambini troppo piccoli! Ma, sara' perfetto leggerlo insieme ai genitori che inventeranno una storia per il loro festeggiato...


Grazie di avermi seguito e spero vi sia piaciuta l'idea. Come sempre leggerò con piacere i vostri commenti ...
Alla prossima!