lunedì 3 aprile 2017

Benvenuto con il cuore

Buon inizio della settimana a tutti! Per dimostrare quanto piacere ci dà la visita di una persona cara testimoniano anche i piccoli dettagli che la accolgono al suo arrivo. Nel mio caso, è ovvio, c'è sempre qualcosa che creo,come in questo caso una lavagnetta  fuori porta a forma del cuore, abbellita con i suoi fiori preferiti.

 

Questo non è un  lavoro nuovo perché tempo fa un amico mi ha regalato i pezzi di legno ritagliati in varie grandezze e a forma del fiore, cuore, stella ecc. Quasi tutti sono diventati le lavagne e hanno trovato il  loro posto nelle camerette, cucine, sulla porta...senz'altro il lavoro che sia stato apprezzato per la sua utilità...
Il procedimento è molto semplice : come le forme sono state già preparate in precedenza non c'era bisogno di una prima mano di gesso acrilico.Se la superficie non è liscia oppure è stata trattata da altri colori o prodotti meglio se passate almeno una mano del gesso acrilico che troverete in tutti i negozi di bricolage o i colorifici. Con il pennello morbido  passate più mani di colore effetto lavagna aspettando l'asciugatura del prodotto tra un passaggio e l'altro.
Una volta colorato il cuore, sul retro, applicate una linguetta staccata dalla lattina ...e  rafforzatte il suo fissaggio con un pezzo di juta. 
 
Per finire inserite i fiori di lavanda finta e una rosellina e il nastro per appenderlo...Se un domani decidete di cambiare l'uso della lavagnetta potete farlo perché incollaggio non è permanente..


Spero vi sia piaciuta l'idea e che, sulle  lavagnette create da voi, ci saranno messaggi e bei pensieri che rallegreranno le giornate dei vostri cari..A presto e grazie di avermi seguito..
                           Biljana