venerdì 26 maggio 2017

Biglietti per le feste!

Buon fine settimana a tutti! Il mese di maggio è bellissimo, impegnativo, stancante ma pieno di soddisfazioni e delle occasioni per esprimersi creando...Mi sono divertita a fare diversi biglietti per le Comunioni, battesimi e compleanni, per le maestre e gli allenatori..Avevo usato vari materiali: washi tape, cialde di caffè, stampe,  fiorellini, strass ed altro, e mi sono messa pure a disegnare, ma sempre in ottica di usare quello che sia facilmente reperibile.
E grazie ad una persona splendida e generosa Maria Brentagani Portugalli del blog Africreativa, che con i suoi lavori aiuta i bambini bisognosi di cure, ho usato anche le cialde di caffe' per fare dei biglietti...Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Volevo fare qualcosa di diverso dalle solite card per la Comunione..


 

Nei primi due biglietti, fatti per la Comunione, era il messaggio di grande importanza visto che era una frase usata dalla catechista...washi tape e la forma di un fiore sotto l'immagine dell'angioletto che ascolta da una conchiglia.
Sotto, un biglietto in versione femminile e maschile , sempre con il washi tape e decalco di un fiore..

Il biglietto per il Battesimo è stato creato con i washi tape, la lettera in goma crepla brillantinata e l'immagine dell'angioletto, che poi avevo usato anche per gli altri biglietti.Semplice  e poco decorato, e proprio per questo mi piace tanto.Che ne pensate? 

E questi biglietti sono nati dopo che ho ricevuto auguri dalla maga delle cialde di caffè, Maria di Africreativa, per la Comunione di mia figlia, di cui ne parlerò in un altro post..
Rispecchiano il mio gusto, semplicità e eleganza, adatti per ogni occasione...



Per l'allenatrice di ginnastica ci voleva un biglietto con i colori preferiti.. di mia figlia , e, udite udite... un mio disegno;)....ho applicato un bastoncino, uno degli attrezzi di questo sport e gli sticker fiori...All'interno una bella dedica scritta  con tutto l'entusiasmo e ammirazione che possa avere una ragazzina per la sua allenatrice..









E non è ancora finito, spero non vi abbia stancato..!?!
In questo mese non mancavano le feste di compleanno. La struttura del box pop up sembra adatta al piccolino..Pensavo ai paloncini, al lecca lecca ed ecco che spuntano qua e là tra qualche chiocciola e farfalla...La scritta marrone sta benissimo sul fondo colorato e ricco. Dietro lo spazio per scrivere il messaggio personale..


Alla fine, per il futuro calciatore un semplice biglietto con i ragazzi che corrono e tanti tanti palloni che lui desidera;)Il nome è fatto con goma crepla brillantinata e un cuoricino...Semplice e simpatica card per accompagnare un regalo...che sara' : IL PALLONE!

Grazie per la vostra lunga permanenza e pazienza nel leggere questo lunghissimo post..I biglietti per le feste sono tanti ma questi esprimono il mio concetto di semplicità e reperibilità dei materiali, e soprattutto la gioia di farli da soli, personalizzati, diversi...
Vi auguro tanti gioiosi eventi e mille idee creative! A presto 
Biljana
Grazie per il tempo dedicatomi, se volete lasciare un commento mi farà piacere leggerlo e rispondere.