mercoledì 10 maggio 2017

Elastici con gli scovolini

Buongiorno a tutti! Latitante dal web da un po' eccomi qui con un breve tutorial sul possibile utilizzo degli scovolini. Lo scovolino è un  fil di ferro con la ciniglia che si possano usare per creare vari animali, fiori, anelli ecc, oppure quelli più ruvidi,  che trovate dal tabaccaio, per pulire le pipe. Se volete approfondire l'utilizzo di questo duttile materiale o averne altre idee basta andare sul web e rimarrete affascinati .  Io li ho usati per varie feste della scuola perché di facile e veloce lavorazione e sono  anche molto apprezzati dai bambini per la varietà dei colori. 
Negli anni precedenti ho creato vari anelli usando lo stesso fiore ma adesso che le bambine sono cresciute ecco gli elastici per i cappelli.
 Per farli avete bisogno di un elastico, uno spiedino di legno o una matita ( se volete i petali più grandi) e 6 fili di scovolino.
 
 Ecco come farli: mettere elastico in mezzo ai sei fili e piegare a metà.
 
 
Fare un giro con tutti i sei fili per bloccarli sul elastico.
 
Con lo spiedino arrotolare i fili uno alla volta e successivamente disporli a forma di petali di una rosa.
 
 
 Facile, vero?
Sono adatti alle feste come pensierini  da parte della festeggiata oppure per intrattenere le bambine quando diventano stanche di ballare e saltare! Divertimento assicurato! Adesso non rimane altro che creare una scatola per contenerli perché una volta iniziato non si ferma così facile, ma questo lasciamo per  un altro post.
Grazie di avermi seguito e spero vi sia piaciuto il tutorial. A presto
Biljana